25-30 settembre 2012
Il dott. Emanuele Palagi sarà uno dei relatori del Festival della Salute 2012. Una della maggiori manifestazioni del settore a livello nazionale. E' completo il programma del festival Junior con laboratori e lezioni dal palco. Nella sezione "Lezioni dal Palco" si legge:
Ore 10.00 – Sale Villa Versiliana
L’ossessione per il corpo e il culto dell’immagine
Ne parla Emanuele Palagi, psicologo, psicoterapeuta
L’ossessione per il corpo diventa sempre più l’elemento centrale del periodo evolutivo: aumenta la richiesta di ritocchi di chirurgia estetica e i cosmetici esercitano una fascinazione altissima. “… Gli interventi di manipolazione estetica, tra cui anche tatuaggi e alcune forme di piercing, hanno la funzione di porre i giovani in un atteggiamento attivo, dando segni identitari al loro corpo. I cosmetici servono per gestire ansie, insoddisfazioni, incertezze e preoccupazioni di non avere un aspetto esterno che possa fare occupare un posto degno nella società” (Daniela Albero, psicoterapeuta). Alcune indicazioni su come tornare a una cura di sé positiva, che aiuti a rafforzare l’autostima e giovi anche alle relazioni sociali ed alla qualità della vita.
Nei prossimi giorni sono attese novità anche su altri contributi del dott. Emanuele Palagi, alla manifestazione.
Per aggiornamenti maggiori informazioni sull'evento che si terrà dal 25 al 30 settembre 2012 : www.festivaldellasalute.com