Il nuovo libro delDr Palagi
Il "Centro per l'apprendimento" e le sfide del nuovo anno

Quale offerta per l'anno 2018/2019 ?

Dopo tre anni di attività è lecita una domada: cosa migliorare di un'offerta che tante soddisfazioni mi ha dato? Ecco allora alcune novità.

C'è il metodo "Centro per l'Apprendimento" che ha tra gli obiettivi l'autonomia, l'autostima e la socialità e ci sono i modi per perseguire questi obiettivi. Il nostro metodo prevede corretti tempi di studio, il rinforzo dei comportamenti adeguati e la sfida di trasmettere passione per lo studio in un ambiente piacevole e socialmente stimolante.

C'era però la necessità di incrementare la specializzazione per ciò che concerne le materie scientifiche, quindi è entrata a far parte della mia squadra anche una nuova collaboratrice che può accompagnare i ragazzi verso lo studio della matematica  e non solo, con passione e entusiasmo. Per lasciare il giusto spazio a questa iniziativa, ora il centro è aperto quattro giorni a settimana: il lunedì, il mercoledì, il giovedì e venerdì. Proprio il pomeriggio del giovedì è interamente dedicato al potenziamento delle materie scientifiche.

C'è qualcuno poi, che oltre all'attività di gruppo necessata di momenti di approfondiemnto individuali, è così possibile da quest'anno, intraprendere anche percorsi individuali sia per ciò che concerne l'area umanistica sia per l'area scientifica.

Cos'altro ancora? Una card, con 10 ingressi, che da al genitore e al ragazzo, l'autonomia  di decidere quando partecipare alle attività. E ancora? Un vademecum per genitori: siamo convinti che il successo non possa che essere il risultato di un gioco di squadra, in cui scuola, genitori e operatori, ognuno con le proprie competenze e ruoli, mettano al centro il ragazzo.

Per maggiori informazioni, ci sono i contatti di sempre el'informativa allegata a questo post con il dettaglio dell'offerta per questo anno scolastico.

A presto e buona scuola, ancora insieme! 

Dr. Emanuele Palagi

Condividi sui social
Contatta il Dr. Emanuele Palagi
Per informazione e appuntamenti: