Il mio intervento sulla rivista
Che una rivista importante come "Prisma", distribuita in tutta Italia, si affidi anche al mio punto di vista, è per me un onore. Lo è ancora di più se l'articolo può diventare un'occasione di aiuto per familiari e giocatori. Ringrazio la giornalista Sara Moraca per il bel lavoro fatto.
Oltre la mio intervento però la rivista merita di essere acquistata per la competenza e la serietà di chi vi scrive. Questo numero in particolare, è dedicato al tema dell'azzardo e non posso che consigliarvelo. Tanti spunti e tanti contributi interessanti. Ecco il link al sommario del numero di novembre. Buona lettura!
Ecco solo un estratto del mio intervento: "Ormai chiunque è potenzialmente esposto al gioco d'azzardo. Una volta l'accesso all'azzardo era possibile solo in alcuni luoghi come i casinò e le bische clandestine. Oggi, l'accessibilità è garantita ovunque, anche dal nostro smartphone. Questa diffusione rende sempre più difficile il controllo e anche la messa in atto di strategie per la tutela di chi sviluppa un disturbo da gioco d'azzardo".
Concludo con una notizie. Sto lavorando a un libro, proprio su questo argomento, che conto di concludere nei prossimi mesi. Il titolo (provvisorio) "Superare la dipendenza da gioco d'azzardo".